GYROTONIC® è una tecnica che si compone di didattiche dedicate ad ogni tipologia di applicazione. Oltre agli esercizi base orientati principalmente alla tonificazione e al rinforzo muscolare mediante l’utilizzo della Pulley Tower, ci sono programmi specifici per i quali bisogna avere una regolare abilitazione da parte del Gyrotonic HeadQuarter per poterlo insegnare.

Le abilitazioni di TonicArmonia

GYROTONIC® – Programmi Riabilitativi

TWIST
La Riabilitazione con il GYROTONIC® è sicura, il personal trainer ti assiste in ogni movimento.

Scoliosi, Cingolo Scapolo-Omerale, Cingolo Pelvico e Lombare

Sono i tre programmi specifici per le patologie e sono particolarmente indicati per chi soffre di: ernie e protusioniscoliosiproblemi alle cervicalimal di schienalombo sciatalgiaartrosi posture scorrette e sono adatti anche per chi ha protesi.
Con il macchinario è possibile eseguire gli esercizi specifici alleggerendo i carichi dalle articolazioni, come se si stesse in acqua. Questo metodo sviluppa la mobilità della colonna vertebrale, scioglie la muscolatura dove è più tesa e permette di ricreare il corretto allineamento delle articolazioni e riequilibrare gli spazi tra le vertebre. Gli esercizi lavorano sul rinforzo della muscolatura profonda che sostiene la colonna e sull’allungamento dei muscoli contratti a causa delle posture scorrette.
In poche sedute sentirai una sensazione di leggerezza e ricomincerai a muoverti meglio, sentendoti immediatamente più dritto e sostenuto.

GYROTONIC® – Pre e Post Parto

GYROTONIC® Esercizi del programma PRE E POST PARTO

PRE PARTO e POST PARTO – 2 Programmi di allenamento per affrontare al meglio la gravidanza.

Una serie di esercizi durante la gravidanza ti preparano al parto ed una successiva per recuperare al meglio la tua forma fisica.
Esercizi delicati, accompagnati dalla respirazione, aiutano a preparare il tuo corpo ai grandi cambiamenti che avvengono in gravidanza.
GYROTONIC PRE E POST PARTO® aiuta l’ossigenzione del corpo, attiva il sistema linfatico e ti aiuta a defaticare le gambe e la zona lombare prevenendo così sciatalgie e i classici mal di schiena tipici della gravidanza. 
Con una serie di esercizi in piena sicurezza per il tuo bambino, il programma PRE PARTO riuscirà a preparare anche i tessuti che utilizzerai al momento del parto, rendendo più elastico il pavimento pelvico.
Il programma POST PARTO ti aiuterà a recuperare in fretta la forma fisica, ristabilendo l’equilibrio del corpo e rinforzando colonna e addome che durante la gravidanza hanno subito grandi trasformazioni.
Questo programma è adatto anche a chi non ha mai fatto esercizio fisico prima della gravidanza.

GYROTONIC® Level 1 – Per tonificare

SPIRAL FARWARD
per lavorare contemporaneamente su schiena, gambe, braccia, collo e addominali.

Se hai poco tempo e vuoi  vedere subito i risultati concentrando i tuoi allenamenti per trarne i massimi risultati con il minimo sforzo, Gyrotonic è la strada giusta!!! In poco tempo puoi migliorare: resistenza, forza, agilità, coordinazione, postura, equilibrio, respirazione, micro circolazione, tonificazione del pavimento pelvico.

GYROTONIC® Level 2 – Intensivo

DOUBLE ATTITUDE LEGS
per lavorare su gambe, glutei, addominali, bacino, dorsali e mobilizzazione dell’anca.

Dedicato a chi da tempo si allena con il metodo GYROTONIC®, una sequenza continua di esercizi senza interruzioni, rivolti a sperimentare quanto questa tecnica ti possa portare oltre i limiti. Non a caso il motto di GYROTONIC® è proprio “The Art of Exercising and Beyond®“.

GYROTONIC® – Preparazione atletico-agonistica

PELICAN
un esercizio che ti premette di lavorare su addominali, gambe, glutei, schiena, braccia e spalle

.

Il livello avanzato di GYROTONIC® incrementa le prestazioni fisiche degli sportivi agonisti, pre-agonisti e amatori avanzati. Lavora sul controllo totale del corpo, sulla preparazione mentale e sulla respirazione.
Gli esercizi, vengono concordati in funzione dei tuoi allenamenti per compensare le posture viziate da sovraccarichi, ottenere una distensione muscolare più profonda, lavorare su blocchi e contratture tipiche di un allenamento intensivo. Il fine ultimo è quello di rinforzare i punti deboli, incrementare forza, resistenza ed elasticità, ottenendo la consapevolezza ed il controllo totale della propria muscolatura.
Gli sport a cui forniamo regolarmente il nostro ausilio: ciclismo, golf, tennis, running, nuoto, atletica, calcio, rugby, equitazione.
Se la tua attività non rientra tra queste in elenco, saremo ben lieti di mettere a disposizione le nostre competenze e strutturare con te un allenamento adeguato alle tue necessità.

GYROTONIC FOR DANCERS® – Programma specifico per danzatori

GYROTONIC FOR DANCERS®
Programmi di allenamento personalizzati per danzatori.

Classico – Contemporaneo – Standard – Latini – Tango Argentino

Una serie infinita di esercizi appositamente studiati e strutturati per apprendere, migliorare e potenziare tuoi i passi di danza.
Questo programma ti assiste nell’apprendimento delle tecniche base ed è ottimo per la pulizia dei movimenti, lavora sia in modo statico che in dinamica e ti permette di migliorare i tuoi punti deboli.
In più, un personal trainer che deriva direttamente dalla danza, che dopo anni di palco si dedica principalmente all’insegnamento e al perfezionamento tecnico, ti aiuterà a percepire il controllo del corpo e l’uso del movimento dal centro e migliorare la tecnica in allungamento.

Ti sei fatto male?? Hai bisogno di recuperare il prima possibile per tornare presto in scena? Gyrotonic è fantastico anche per questo. Non perdere altro tempo, puoi integrare gli esercizi nel tuo percorso fisioterapico per recuperare velocemente e tornare subito in sala. Tutti gli esercizi sono infatti strutturati per salvaguardare le articolazioni e prevenire i traumi alla colonna vertebrale e ai legamenti.

Obiettivi principali del GYROTONIC FOR DANCERS® 
Apertura e SpaccateEn de HorsArabesqueDevelloppèAsse e Allineamento del CorpoPirouettes ed Uso dello Scatto di TestaSviluppo del Collo del PiedeRinforzo dell’Arco Plantare e per una miglior Tenuta in PuntaTecnica PunteSpinta e Dinamica per i SaltiApertura delle Spalle e Uso delle ScapoleUso della Parte Alta del Corpo e delle BracciaControllo del Baricentro Tenuta degli Addominali Chiusura delle CostoleCHOREIncremento dell’Arco DorsaleUso dei Piedi

GYROTONIC FOR DANCERS® – Personalizzato per Balli Standard e Ten Dance

Esercizio di GYROTONIC® ottimizzato per Balli Standard e Ten Dance per la stabilizzazione delle spalle.

Ballo Liscio, Standard, Tango Argentino, Latini Americani e Ten Dance

Grazie all’unione delle nostre competenze e di quelle de maestri di ballo di Percorso Danza, siamo riusciti a mettere a punto un programma specifico per danzatori di Ballo Liscio, Standard, Latini Americani e Ten Dance.
Gli esercizi mirano a modellare la muscolatura che viene direttamente interessata nel ballo. Potenziamento e flessibilità sono le due parole d’ordine per avere un miglior controllo del proprio corpo, per aumentare la consapevolezza del movimento e la struttura del chore.

Perché un ballerino di STD e TEN DANCE dovrebbe praticare Gytotonic e Gyrokinesis con noi?

Gyrotonic è perfetto per incrementare il Chore, aumentare la stabilità, potenziare gambe, braccia e schiena, che sono le cose più rilevanti nel ballo. Ogni allenamento di Gyrotonic® è sviluppato per rinforzare e allungare la muscolatura allo stesso tempo, rendendola più reattiva e morbida. In più, lavorando sulle articolazioni rende i movimenti fluidi ed armoniosi.

Possiamo offrirti la miglior esperienza di allenamento personalizzato.

Debora, con il suo trascorso di ballerina professionista, conosce le sensazioni che un movimento corretto ti trasmette e riesce a spiegartele, mostrandoti cosa devi cercare nel movimento per correggerlo. In più, con l’ausilio del tuo istruttore/preparatore, che potrà suggerirci quali sono i punti critici su cui lavorare, potrai raggiungere per il perfezionamento tecnico nel più breve tempo possibile.

Presentazione del programma in lingua inglese – english version