Cos’è il GYROKINESIS®?

È una nuova ginnastica rigenerante per tutto il corpo che in più ti educa ad ascoltare le sensazioni che il corpo ti trasmette. Allevia lo stress accumulato durante la settimana e ti aiuta ad usare correttamente tutti i muscoli prendendone piena consapevolezza.
Gyrokinesis è il “papà” del Gyrotonic e anch’esso lavora sull’apparato muscolo-scheletrico ma si esegue a corpo libero, con l’ausilio di uno sgabello e un tappetino, senza l’utilizzo delle macchine. Rinforza la muscolatura profonda tramite trazioni e spinte interne, scioglie la colonna vertebrale rendendola fluida ed elastica. Aiuta a ripristinare la naturale distanza tra i dischi intervertebrali e tra le articolazioni e dona un corpo armonioso, tonico e sano. Stimola inoltre il sistema nervoso, linfatico e circolatorio, attraverso un’esperienza personale di movimento, che porta con respirazioni adeguate, ad andare sempre oltre il proprio limite acquisendo tonicità ed elasticità articolare e rigenerando il fisico in maniera intelligente ed efficace. Ottimo in gravidanza per prevenire ed eliminare le sciatalgie.


“Lo scopo ultimo è quello di essere a casa nel proprio corpo, di essere in armonia con la natura di se stessi e di sperimenare l’esercizio come esperienza creativa piacevole”

Juliu Horvath